Progettisti:
Fabrizia Costa Cimino Antonio Pelella
Foto:
Studio F64 -fotografi associtati
Paolo Cappelli e Maurizio Criscuolo
Provincia di Salerno - Italia
2013
Accedendo direttamente nel living la casa non svela la parte più intima e domestica delle camere. La percezione di profondità del living è accentuata dalla boiserie che accompagna lo sguardo dall'ingresso alla cucina: il progetto della "parete" si plasma ad assecondare la presenza degli arredi e dei percorsi. Lo spazio ribassato del passetto, interno monocromatico grigio gabbiano, presenta cinque porte ed alcun comando. Un ambiente di pausa a cui si accede dalla porta a bilico. Gli ambienti bagno sono caratterizzati da un "fitto pergolato" letto a contrasto con il soffitto in sovraesposizione.
Si accede direttamente nel living; la percezione di profondità è accentuata dal mobile "boiserie" che accompagna lo sguardo dall'ingresso alla cucina; il progetto di falegnameria si plasma per accogliere gli arredi ed assecondare i percorsi.
Lo spazio ribassato del passetto, interno monocromatico grigio gabbiano, presenta cinque porte ed alcun comando. Un ambiente di pausa a cui si accede dalla porta a bilico. Gli ambienti bagno sono caratterizzati da un "fitto pergolato" letto a contrasto con il soffitto in sovraesposizione.